AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO - Comune di Ceriale (SV)

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO

Oggi 9 gennaio 2022 il Ministero della Salute, su proposta del Ministero dei Trasporti, ha adottato un’ordinanza che dispone che il trasporto scolastico dedicato (servizio scuolabus) non è equiparato al trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19.

La stessa ordinanza ha previsto che dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022 il servizio scuolabus sarà accessibile anche agli studenti di età superiore ai 12 anni con il solo obbligo di mascherina FFP2, quindi non sarà più richiesto e necessario presentare nel momento della salita sullo scuolabus alcun tipo di green pass.

Inoltre come previsto dal decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, decreto-legge 30 dicembre 2021 n. 229 dal giorno 10 gennaio 2022 e fino al 31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale:

• gli alunni dai 6 anni (trasporto per scuole primarie e secondaria di primo grado) hanno l’obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo ffp2 e nessun obbligo di green pass;

• gli alunni di età inferiore a sei anni (trasporto per scuola d’infanzia) non hanno l’obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.

Consultare l'ordinanza