CASA GIRARDENGHI - AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE - Comune di Ceriale (SV)

CASA GIRARDENGHI - AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE

Sono aperti i termini per l'invio delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura finalizzata alla concessione in comodato d'uso gratuito di parte dei locali comunali facenti parte dell’immobile denominato “Casa Girardenghi” ad associazioni culturali senza scopo di lucro che hanno come oggetto sociale la promozione della fotografia.

Possono chiedere di partecipare all'assegnazione le associazioni culturali, che non hanno scopo di lucro, non svolgono attività economiche a titolo principale, non sono associazioni di categoria e non presentano cause ostative alla contrattazione con la pubblica amministrazione art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite PEC, all'indirizzo comuneceriale@postecert.it, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno di Lunedì 31 Maggio 2021, alle ore 12:00. Il Procedimento si articolerà in due fasi:

• FASE 1: Le domande presentate entro il termine saranno assoggettate ad una pre-istruttoria che ne verificherà la completezza documentale;
  • FASE 2: Esaurita la fase di pre-istruttoria ai soggetti manifestanti l'interesse, se più di uno, sarà richiesto di partecipare ad una procedura selettiva con la quale si procederà alla valutazione dei progetti

Con l'avvio di questo procedimento l'Amministrazione vuole valorizzare ed utilizzare in modo più pregnante una struttura quale “Casa Girardenghi” di notevole pregio artistico, che al momento risulta essere utilizzata solo per un breve periodo nel corso dell’anno.

Questo procedimento si colloca nel solco della strategia perseguita da questa Amministrazione nel corso di questi anni, che da sempre ha sostenuto, sostiene e sosterrà l'Associazionismo, risorsa fondamentale per lo sviluppo locale e per la coesione sociale e di sostegno per l'identità della nostra comunità.

Per maggiori informazioni e per consultare bando e relativa modulistica cliccare qui