Accesso al portale genitori refezione scolastica con SPID/CIE - Comune di Ceriale (SV)

Accesso al portale genitori refezione scolastica con SPID/CIE

Vi informiamo che, al fine di agevolare le famiglie ad accedere al portale genitori tramite credenziali SPID/CIE, è possibile identificare e registrare ulteriori anagrafiche di adulti “delegati” all’accesso.

L’accesso al Portale Genitori con SPID/CIE è consentito al genitore pagante associato all’alunno, tramite riconoscimento del Codice Fiscale del genitore.

Inoltre, è possibile inserire i dati di ulteriori adulti che verranno delegati ad accedere tramite proprie credenziali SPID/CIE.

Per registrare tali dati, accedere alla sezione Anagrafica > Elenco Delegati accesso del Portale Genitori.

Gli adulti delegati all’accesso potranno effettuare tutte le operazioni consentite al genitore pagante associato all’alunno (per esempio visualizzare le presenze, gli avvisi, i pagamenti ecc).