AVVISO PUBBLICO - Comune di Ceriale (SV)

AVVISO PUBBLICO

La Fondazione, parallelamente alle diverse misure di sostegno a svariati progetti sociali del territorio provinciale savonese, ha inteso promuovere - anche in continuità con l’iniziativa portata avanti a partire dall’anno 2015 - una nuova iniziativa sempre a supporto delle famiglie, del territorio della provincia di Savona, particolarmente colpite dagli effetti della crisi economica, e che versano in situazioni di disagio o di emergenza temporanea, che si riflette nelle azioni, negli impegni e nelle attività della vita quotidiana, con una accentuazione della sensazione di insicurezza e vulnerabilità. A questo proposito, per far fronte ad esigenze contingenti e magari soltanto temporanee, la Fondazione A. De Mari intende mettere a disposizione risorse finanziarie volte a sostenere spese di diversa natura finalizzate al mantenimento di condizioni di base, come ad esempio la casa, o, più in generale, a consentire il ripristino delle condizioni di stabilità dei nuclei familiari.

Per realizzare la nuova iniziativa, denominata Fondo di solidarietà, la Fondazione continuerà ad avvalersi della collaborazione sia dei Distretti Sociosanitari dell’area territoriale savonese (Distretto 7 Savonese, 5 Finalese, 4 Albenganese e 6 delle Bormide) e della articolazione organizzativa dei Servizi degli Ambiti Territoriali Sociali e della Caritas.

Il Distretto Sociosanitario N. 4 Albenganese ha pubblicato il 18 Aprile 2019 l’Avviso Pubblico e la domanda di partecipazione per il Fondo di solidarietà 2019 della Fondazione A. De Mari.

I destinatari, i requisiti di accesso, le spese finanziabili e la modalità di valutazione delle domande sono specificate nell’Avviso Pubblico. Gli interessati potranno richiedere informazioni inerenti l’Avviso ed eventualmente ritirare l’apposito modulo di partecipazione al Centro di ascolto della Caritas di Albenga o al Comune di Ceriale Piazza Nuova Italia N. 1, durante il ricevimento pubblico dell’Assistente Sociale nei giorni di mercoledì e venerdì dalla 10.15 alle 12.00. Il modulo di partecipazione potrà essere scaricato oltre che da questo sito, cliccando su ulteriori dettagli, anche dal sito del Comune di Albenga www.comune.albenga.sv.it.

La domanda potrà essere presentata fino al 31 ottobre 2019, salvo non sia già stato superato il limite finanziario, all’interno del quale possono essere accolte le richieste di contributo che la Fondazione A.De Mari ha messo a disposizione per il Distretto Sociale Albenganese. Le richieste di contributo saranno accolte fino ad esaurimento delle risorse disponibili e valutate in ordine cronologico di presentazione.