Archivio notizie - Comune di Ceriale (SV)

CORONAVIRUS - ORDINANZA 72/2020 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA

ORDINANZA 72/2020 - DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEL 18 OTTOBRE 2020: MISURE FLESSIBILI DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA CON RIFERIMENTO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE AI SENSI DELL’ARTICOLO 1, COMMA 1, LETTERA D, NUMERO 6) ED ULTERIORI MISURE DI CONTENIMENTO SUL TERRITORIO DELLA REGIONE LIGURIA

Norme sull'accensione degli impianti di riscaldamento

Ogni anno si accendono i caloriferi delle case, prima al nord e in montagna, poi via via anche nelle località meno fredde. Lo impongono le norme sul risparmio energetico, che definiscono tre diversi limiti alla libertà di gestione degli impianti di riscaldamento. Di seguito un riepilogo delle norme in materia, allo scopo di una migliore e più completa informazione e lettera a firma del Sindaco

Bando alloggi edilizia anziani e disabili

BANDO DI CONCORSO INTEGRATIVO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ASSEGNAZIONE ALLOGGI PER ANZIANI E DISABILI, CHE SI RENDERANNO DISPONIBILI, UBICATI NEL CENTRO ASSISTENZIALE POLIFUNZIONALE IN VIA DOTT. TAGLIASACCHI A CERIALE.

Misure di contrasto ai fenomeni di disordine urbano mese di Agosto 2020

Il Sindaco del Comune di Ceriale ha emesso ordinanza n. 58 valida dal 11/08/2020 al 31/08/2020 i cui principali contenuti sono lo stop alla vendita di alcolici e superalcolici dalle 2.30 di notte fino alle 6 della mattina successiva e il divieto di vendere alcolici da asporto dalle 20 alle 6 del giorno dopo.

Divieto vendita al dettaglio per asporto e consumo su spazi pubblici di bevande alcoliche

Si rende nota l'ordinanza sindacale recante limitazioni alla vendita per asporto di alcolici. Con lo stesso provvedimento si rammenta il divieto di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione negli spazi pubblici comunque intesi (strade, passeggiate, spiagge etc.) fatta eccezione per le aree di pertinenza dei pubblici esercizi (dehors) ed eventuali eventi autorizzati dal Comune (pubbliche manifestazioni, sagre, etc. )

CORONAVIRUS - RIAPERTURA MERCATO

Si comunica che, con propria ordinanza n. 44/2020 del 15.05.2020, il Sindaco ha ordinato a partire dal giorno 18 maggio 2020, la riapertura totale del mercato settimanale del lunedì, condizionando la validità ed efficacia della stessa ordinanza all’emanazione di conforme decisione da parte delle Autorità competenti, atta a consentire l’apertura del mercato settimanale settore non alimentare fin dal 18 maggio p.v.

EMERGENZA CORONA VIRUS - ORDINANZA UTILIZZO MASCHERINE PROTETTIVE

Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, in data odierna è stata emessa ordinanza sindacale che disciplina l'utilizzo delle mascherine protettive sul territorio del Comune di Ceriale

CONSIGLIO COMUNALE DEL 16.04.2020 - DIRETTA STREAMING

Si rende noto che, in ottemperanza a quanto previsto dal decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta del Consiglio Comunale del 16.04.2020 sarà trasmessa in diretta streaming