1989 - 30 anni dalla caduta del Muro -Mostra storico-letteraria con le illustrazioni di Henning Wagenbreth realizzata dal Goethe Institut Italien. - Comune di Ceriale (SV)

Eventi - Comune di Ceriale (SV)

1989 - 30 anni dalla caduta del Muro

Biblioteca Civica A. Sasso - Via Romana, 36 - Ceriale.
8 / 30 novembre 2019. In collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche.

Il 9 novembre 1989 cadde il Muro di Berlino – un evento che continua tuttora a influenzare e colpire la nostra quotidianità in Europa. Per le generazioni più anziane i ricordi sono ancora vivi, mentre per gli alunni di oggi il Muro di Berlino non è altro che un capitolo della storia. Presentate, dunque, questo tema in tutta la sua varietà nella vostra scuola, collaborando in maniera interdisciplinare con i colleghi di storia – non vi scontrerete con dei muri, ma troverete tutte le porte aperte con i colleghi, gli alunni e i loro genitori.

La mostra 1989 con illustrazioni di Henning Wagenbreth e la relativa antologia con storie brevi scritte da famosi scrittori europei, è stata prodotta e pubblicata dall’editore romano orecchio acerbo in collaborazione con il Goethe-Institut Italien.