Come contribuire al Progetto - Comune di Ceriale (SV)

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE | Progetti di cooperazione internazionale | Come contribuire al Progetto - Comune di Ceriale (SV)

Come contribuire al Progetto

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2008

 

 

E' con grande piacere che il Comitato per il progetto Togo annuncia che sono terminati i lavori per la realizzazione della

 

RETE IDRICA E DELLA RETE DI RACCOLTA DELLE ACQUE NERE AL CENTRO DI TOHOUE'DEHOUE'.

 

La rete idrica è costata 19.000 mentre quella di raccolta delle acque reflue circa 10.000.

 

Il prossimo obiettivo del Comitato è la costruzione del muro di recinzione che consentirà di coltivare la terra senza che qualche animale da cortile

si mangi il frutto di tante fatiche!!

 

PER CONTRIBUIRE POTETE VERSARE IL VOSTRO CONTRIBUTO SUL

LIBRETTO DI DEPOSITO S.PAOLO IMI N. 4502 INTESTATO A SAO JOSE' AMICI NEL MONDO - FILIALE DI ALBENGA 01.

IBAN IT14T0306949253120000004502

 

GRAZIE A TUTTI!!

 

Per essere informati su iniziative e incontri consulta la pagina

 

INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE

 


AGGIORNAMENTO APRILE 2007

"PROGETTO POZZO"

Nel mese di dicembre 2006 sono stati inviati gli ultimi fondi raccolti per la costruzione del pozzo di falda presso il Centro. In realtà i pozzi realizzati sono stati due ed ora la situazione degli abitanti del Centro di Tohouèdehouè e quella degli abitandi dei villaggi vicini è decisamente migliorata.

La raccolta fondi prosegue ora per continuare i lavori di realizzazione della rete di distribuzione dell'acqua potabile nei vari edifici del Centro, I dati per chi volesse effettuare un versamento sono i seguenti:

LIBRETTO DI DEPOSITO S.PAOLO IMI N. 4502 INTESTATO A SAO JOSE' AMICI NEL MONDO - FILIALE DI ALBENGA 01.

Devoluzione 5 per mille dell'Irpef

Anche per l'anno 2007 l'associazione Sjamo di Albenga ha deciso di devolvere i proventi del 5 per mille dell'Irpef al Progetto Togo. I dati da indicare nella dichiarazione dei redditi sono quelli validi per il 2006 sotto indicati.

AGGIORNAMENTO APRILE 2006

UNA SCELTA CHE NON COSTA NULLA!

Destina il tuo 5 x mille

(nella denuncia dei redditi)

in difesa dei diritti dei bambini

Riceverai in cambio i sorrisi dei bambini

di Notsè - Progetto Togo - Africa

SJAMo - Associazione di volontariato
(Onlus - cod. fisc.: 900 348 700 98)
da indicare nella denuncia dei redditi

un pozzo

 

Come contribuire al Progetto

La missione compiuta ad Aprile ha però evidenziato, in modo drammatico, l'estrema necessità, per il centro, di poter disporre di un pozzo di falda, che non esaurisca l'approvvigionamento idrico nel volgere di un paio d'ore come quelli esistenti. Il Comitato ha quindi deciso di lanciare una sottoscrizione finalizzata proprio alla raccolta dei fondi - circa 10.000 Euro - necessari alla costruzione di un pozzo sufficientemente profondo da garantire la disponibilità dell'acqua necessaria per il consumo umano e per le attività dell'infermeria.

Per contribuire all'iniziativa è possibile fare un versamento sul c.c.p. n. 64423239 intestato all'associazione Dona con Amore indicando come causale del versamento ?contributo per progetto Togo?.

Continua, inoltre, la campagna per il sostegno a distanza ad opera dell'Associazione Dona con Amore, avente sede a Volpiano (http://www.donaconamore.it), partner di progetto che già opera in loco, e dell'Associazione Sjamo (http://www.sjamo.it), anch'essa partner di progetto, avente sede ad Albenga, che si attiverà nei prossimi mesi.

Le due associazioni lavorano da anni nell'ambito del sostegno a distanza. Il contributo annuale richiesto per sostenere un bambino del Togo è di 312,00 euro (26 euro al mese).

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)