ufficio relazioni con il pubblico - Comune di Ceriale (SV)

UFFICI COMUNALI | ufficio relazioni con il pubblico - Comune di Ceriale (SV)

Ufficio Relazioni con il Pubblico

SEDEPiazza Nuova Italia n. 1 - 17023 Ceriale (SV)

Responsabile

Attualmente le funzioni dell'Urp sono svolte dall'Ufficio Segreteria

Orario

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.15 alle ore 12.45.

martedì mattina chiuso, martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, giovedì pomeriggio chiuso.

Telefono

0182 - 919302

Fax

0182 - 991461

E-mail

urp@comune.ceriale.sv.it

   

L'Uffico delle Relazioni con il Pubblico, previsto dalle vigenti normative in materia di trasparenza e di accesso agli Atti Amministrativi, permette agli Utenti il pieno esercizio per i diritti di partecipazione e di accesso al procedimento amministrativo. Gli interessati possono essere informati sullo stato delle pratiche in corso e sui responsabili del procedimento. Qualora vi fossero ritardi sulle tempistiche di rilascio di atti o documenti, il responsabile dell'U.R.P., su richiesta degli utenti interessati, interverrà presso gli Uffici competenti chiedendone le motivazioni, e sollecitandoli, nel caso di inerzia, a provvedere in merito; gli utenti verranno informati sullo stato del procedimento in atto nei successivi TRENTA GIORNI dal ricevimento dell'esposto. All'Ufficio potranno pervenire istanze, petizioni proposte e reclami, anche attinenti al comportamento dei dipendenti Comunali.
I cittadini possono, tra l'altro, rivolgersi all'U.R.P. per ottenere copie di deliberazioni e determinazioni, di regolamenti e statuti, di contratti, di bandi di gara e di concorso:

QUANTO COSTA:

 

per una facciata formato fino a cm. 21x29,7 A4-Euro 0,15

per una facciata formato superiore -A3-

Euro 0,20

per due facciate riprodotte fino al formato -A4-

Euro 0,20

per due facciate di formato -A3- Euro 0,50


TEMPO DI RILASCIO: 1 giorno
ATTI DELL'ARCHIVIO STORICO: 30 giorni.

Gli interessati possono prendere visione delle Gazzette Ufficiali riguardanti bandi di Concorso Pubblici ai fini occupazionali e richiederne copia delle parti a cui sono interessati (costi come sopra indicato, consultazione immediata).
L'Ufficio mette inoltre a disposizione dei cittadini la modulistica riguardante le dichiarazioni sostitutive di certificazioni ( residenza, nascita, stato famiglia, qualità personali ecc.) e dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà (nessun costo).

Il bisogno di comunicare da parte dei cittadini viene accolto dall'U.R.P. ai fini di favorirne la partecipazione alla vita amministrativa, accogliendo proposte e istanze per migliorare i servizi messi a disposizione della collettività residente e turistica.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)