Campo Solare - Comune di Ceriale (SV)

UFFICI COMUNALI | politiche sociali | Infanzia | Campo Solare - Comune di Ceriale (SV)

Centro estivo CAMPO SOLARE DEL COMUNE DI CERIALE

Il Comune di Ceriale organizza il Centro Estivo diurno per minori di età compresa da 3 e gi 11 anni, nel mese di luglio e agosto, da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00.

L’Amministrazione del  Comune di Ceriale sta progettando l’ampliamento del servizio  nel mese di giugno per  sostenere le famiglie cerialesi  che lavorano e che necessitano di un servizio di cura  per i propri fili nel periodo di chiusura delle scuole.

La retta e le fasce  di riduzione in base al tetto ISEE sono deliberate annualmente dalla Giunta del Comune di Ceriale.

Il Centro estivo diurno Campo Solare  è un servizio che offre a bambini e ragazzi occasioni di socializzazione, gioco, movimento, creatività e conoscenza del territorio, e assolve al tempo stesso una funzione sociale importante,  garantendo alle famiglie un ambiente sicuro e stimolante per i propri figli.

 I minori con disabilità partecipano con progettazione individualizzata, volta a sostenere e realizzare la piena integrazione  nel gruppo dei pari e la partecipazione alle attività ludiche e ricreative proposte.

Il Comune di Ceriale organizza le attività del Centro diurno estivo avvalendosi di una equipe educativa professionale, presso la sede scolastica e  l’Arenile dei Bagni San Sebastiano. Ogni anno la progettazione a tema,  permette  ai minori esperienze ludiche stimolanti  e divertenti, ma anche lo svolgimento dei  compiti scolastici e attività educative.

Le iscrizioni al Servizio centro estivo diurno Campo Solare del Comune di Ceriale  sono aperte mediante bando pubblicizzato.

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)