Notifiche, Deposito e Albo Pretorio - Comune di Ceriale (SV)

UFFICI COMUNALI | segreteria | Notifiche, Deposito e Albo Pretorio - Comune di Ceriale (SV)


NOTIFICHE - DEPOSITO E ALBO PRETORIO

L'ufficio dei Messi comunali provvede alla notifica di atti dell'Amministrazione comunale e di altre pubbliche amministrazioni, mediante consegna diretta agli interessati.
Qualora, per assenza temporanea o irreperibilità del destinatario, il Messo non possa procedere personalmente alla notifica, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, vi provvede mediante affissione all'Albo Pretorio o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Presso l'ufficio messi è possibile ritirare gli atti per i quali l'Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Albenga non ha potuto procedere alla notifica per assenza temporanea o irreperibilità del destinatario.
Il cittadino interessato deve presentarsi personalmente presso l'ufficio munito dell'avviso di deposito trasmesso dall'ufficiale giudiziario e di un documento di riconoscimento.
L'ufficio messi comunali si occupa anche della pubblicazione all'Albo Pretorio (esposizione alla libera visione del pubblico) degli atti amministrativi del Comune e di altri Enti che, per legge, devono essere portati a conoscenza della cittadinanza.
Il cittadino può prendere visione degli atti pubblicati (ordinanze, bandi di concorso, avvisi di gara, manifesti delibere e determine dirigenziali, ecc.) durante l'orario di apertura degli uffici, al piano terra del palazzo comunale.
E' possibile ottenere copia degli atti pubblicati dietro semplice istanza (da compilare su moduli già predisposti dall'ufficio) e dietro pagamento del solo costo di riproduzione.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)