Accesso civico - Comune di Ceriale (SV)

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE | Altri contenuti | Accesso civico - Comune di Ceriale (SV)

 

Accesso civico

 

Ai sensi dell'art.5 del d.lgs. 33/2013 l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

 

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione relativamente alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.

 

Per il Comune di Ceriale il responsabile della trasparenza è stato individuato nella figura del Segretario comunale, e-mail segretario@comune.ceriale.sv.it - telefono 01082-919306 - fax 0182-991461. 

 

L'amministrazione è tenuta, entro trenta giorni, a procedere alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto ed alla trasmsissione al richiedente.In alternativa l'ufficio competente comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

 

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, che per il Comune di Ceriale è individuato nel Segretario comunale.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)